Sedona Arizona cosa vedere
The sun sets in Sedona Arizona.

 Sedona Arizona cosa vedere nel luogo dei vortici energetici

Questo articolo è un proseguimento dell’articolo

Praticamente la strada, fatta per ritornare a SanDiego. Non potevamo tralasciare quindi Sedona, oggi meta dei seguaci della newage. Vorrei fare un preambolo sulla mia spiritualità. Quando l’ho cercata non l’ho mai trovata, e l’ho trovata proprio quando non la cercavo. Per spiritualità intendo, quel momento magico di rapimento, che percepisci in un luogo, e che non ti sai spiegare. L’ho trovatao a Sedona? Ve lo dirò dopo. Ma veniamo al percorso, dal Grand Canion, si raggiunge Flagstaff, e si prende la i 17, a metà strada si trova Sedona, e poi si prosegue per Phoenix

Clicca sulla mappa per renderla interattiva

Sedona la città misteriosa dei vortici

Come ho detto prima, questa è una delle mete dei seguaci della new age. In questa zona infatti si pensa ci siano i piu’ potenti vortici energetici della terra. Quindi? Energia e spiritualità  sono collegati? Probabilmente si. Questa terra  è sempre stata sacra  per i nativi Yavapai, secondo i quali sarebbe dotata di quattro siti da dove provengono i vortici di energia mistica. Il loro declino comincia con la scoperta dell’oro a Prescott, Sedona diventa una città tranquilla adatta a set per film western: Jhonny Guitar.

Con l’arrivo del surrealista max Ernst, che affascinato dagli splendidi paesaggi naturali, prende casa qui, il posto comincia a cambiare. Dopo di che, non per colpa sua questa zona comincia a diventare il centro della New age, con avvistatori di ufo, santoni, cacciatori di vortici. E’ chiaro che oggi dietro tutto questo c’è del business,  dal quale proprio i veri nativi americani sono esclusi. Lo spettacolo naturale è bello di per sè, e la vera cultura sciamanica, i nativi la tengono per loro. ma questa è una mia personalissima opinione.

Chathedral Rock

Per vedere i vortici, se siete in auto potete visitare da soli questa zona, con il red rock pass, costo 5 dollari al giorno in questo sito,e potrete vedere le varie zone dell’area di Sedona. A parte i vortici questi luoghi sono di una bellezza incredibile, quindi anche se non siete “spirituali” visitateli ugualmente. Da Sedona prendete la Az 179s e raggiungete la Cathedral rock, dovrete fare un pezzo di strada a piedi ma ne vale la pena. Questa è una cattedrale di roccia, a dir poco unica, portatevi l’acqua, e il cammino è faticoso, meglio verso sera così vedrete il tramonto, o all’alba ancora meglio.

Cathedral Rock

In questo luoghi la natura ha fatto “meraviglie”e questa cattedrale è magica! Si prosegue a sud per Bell Rock, anche questo immenso monolite di roccia rossa merita la visita.

bell rock
bell rock

Noi per motivi di tempo abbiamo visto queste due aeree, poi si può visitare anche Airport mesa, da dove si ha una panoramica di tutta l’area. Lasciamo quindi Sedona, abbiamo visto i vortici? Si, abbiamo sentito la spirtualità? No. Andare in luogo, vedere due vortici, e pretendere di sentire qualcosa è forse chiedere troppo. Penso che il percorso sia piu’ lungo e a volte piu’ impervio. Comunque come detto prima, questo posto merita di essere visto per la sua bellezza, per vedere cosa madre natura ha fatto nel corso nei millenni. Ci sono poi delle comunità dove uno se vuole può rimanere per il tempo che desidera e approfondire questa filosofia. Se volete non prendere l’auto e fare un tour guidato guardate qui:

Dove mangiare a Sedona

I ristoranti con cucina locale e messicana, che qui vale la pena di assaggiare sono: The Hudson, con stupenda vista, Salt Rock, stupendi margaritas e anche cucina locale.

Dove dormire a Sedona

Arrivando verso le 17,00 del pomeriggio si possono trovare molti motel, o si può guardare qui

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

anna

Sono l'autrice di questo blog, mi piace viaggiare, ho viaggiato molto, e spero di viaggiare ancora

Questo articolo ha 2 commenti.

    1. Anche qui penso si potrebbe scrivere un bel libro! Un saluto Ferruccio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.