Santa Barbara cosa vedere

Santa Barbara cosa vedere nell’American riviera

Santa Barbara è un gioiellino a circa 90 km da Los Angeles, da non perdere. questo articolo fa parte dell’articolo:

Non è solo una spiaggia, ma ha un molo antico e un porticciolo, e molte vie per lo shopping, il tutto incastonato in mezzo alle palme ed al verde. Quello che sempre mi ha colpito della California e degli States in generale, è come abbiano saputo inserire con maestria, le costruzioni nella natura. Di questo bisogna dargliene atto, un grande rispetto per le loro bellezze naturali, ed in California gli edifici, quasi tutte in stile spagnolo non rovinano ma anzi abbelliscono il panorama naturale. Sulla spiaggia di Santa Barbara, chiamata anche American Riviera, c’è il molo di

Stearns Wharf

Uno dei moli piu’ antichi di tutta la California risalente al 1872, qui oltre a farvi una passeggiata potete mangiare anche i fantastici granchi giganti, nei ristoranti, o bere qualcosa nei chioschi.

Missione di Santa Barbara

Questa missione fa parte del camino real, ne ho parlato anche nel mio articolo su Carmel,

un cammino lungo tutta la Highway 101, di missioni francescane. La mission di Santa Barbara è una delle piu’ antiche e visitate della California, e risale al 1786, quindi per essere in America antichissima! E’ sempre aperta per le funzioni religiose e vi è anche un interessante museo di reperti dei nativi e dei francescani.

State street

O downtown Santa Barbara è la via principale di questo paese. Si può fare shopping o fermarsi per la vita notturna, infatti qui alla sera vi sono molti bar e discoteche con musica dal vivo, quindi perchè non fermarsi un pò dopo una giornata di mare?

Santa Barbara mission

L’antica missione di Santa Barbara, come la chiesa è antica e risale al 1872, si può fare una passegiata e visitarla, può essere molto inetressante dal punto di vista storico. E’nota come la fortezza di El Curtiel

Porto di Santa Barbara

Se vi piacciono le barche fatevi un giro in questo porto, vi sono degli scafi bellissimi, piccoli e grandi, da fare invidia!

Cosa mangiare a Santa Barbara

Io in questi posti consiglio senz’altro il pesce, è freschissimo ed i ristoranti hanno un organizzazione e una pulizia impeccabile: Santa Barbara sellfish company, si trova sul molo ed è uno dei piu’ famosi, Enterprise fish co, Lure fish house.

dove dormire

Qui c’è sempre l’imbarazzo della scelta, ci  sono hotel piu’ cari vicini o nel downtown, e piu’ economici piu’ ci si allontana. La catena best western è abbastanza una garanzia. Metto qui i deal di Booking


Booking.com

Questi paesi sul mare nella strada che va da San Diego a San Francisco sono uno piu bello dell’altro. Consiglio di visitarli con calma, prendersi anche un aperitivo, se non avete il tempo di restarci un giorno intero, ma fermatevi!


Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

 

 

anna

Sono l'autrice di questo blog, mi piace viaggiare, ho viaggiato molto, e spero di viaggiare ancora

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.