Hollywood cosa vedere

Hollywood cosa vedere, la parte glamour di L.A.

Hollywood o forse sarebbe meglio dire West Hollywood, una delle zone  piu’ glamour di l.A. chiamata anche WeHo. cosa offre? Tantissimo: locali alla moda, negozi, ristoranti. Tutti sono i benvenuti, infatti WeHo ospita una delle piu’ grandi comunità gay degli Stati uniti, circa un terzo della sua popolazione. Per visitare tutte le attrazioni conviene acquistare la

Los Angeles card

dove sono comprese 35 attrazioni, tra cui crociere, bus hop on off, museo delle cere, sconti ai ristoranti, e altre attrazioni.  Gli Universal studio costano da soli circa 90$ a testa, con la Los Angeles card, questi sono compresi solo se  la tessera ha validità di almeno almeno di tre giorni. Dopo l’attivazione potete usarla per due settimane a partire dall’attivazione. Quando avrete finito di leggere le attrazioni, del post, fatevi due conti e vedete se vi conviene

Quindi cosa vedere a Holywood:

Universal studio

I famosi Universal Studio, dove vengono girati molti film. E’ un pò un parco a tema, ma i set dei film ci sono veramente. Si possono vedere i set di Waterworld, di The blues brothers, Terminator, ricostruiti, con gli stantmen dal vivo, che tra l’altro sono la cosa piu’ interessante. Poi si può fare anche un tour di tutti gli studi, dove vedere tutti i set famosi come: Desperate Housewives, Psicho, La guerra dei due mondi. La visita vi prenederà tutta la giornata, e vi dico subito che il biglietto è costoso. Ne vale la pena? Se siete con i bambini senz’altro si, altrimenti vedete voi se vi può interessare, a me personalmente è piaciuto, una cosa sicuramente diversa. Qui metto il link per l’acquisto di eventuali biglietti

parigi ricostruita

Hollywood walk of fame

Penso l’attrazione piu’ famosa di Hollywood, vi sono circa due km di marciapiedi con tutte le mattonelle con le stelle, delle star piu’ famose del cinema.

Qui vi sono moltissimi negozi di souvenir,  e personaggi stravaganti, che forse sono i piu’ interessanti. Si può fare anche il tour delle case degli attori famosi, in autobus o  in bicicletta  qui il link .

Vi siete mai domandati da dove si può  fotografare la scritta Hoolywood?  se non lo sapete ve lo dico io:

Hollywood & Higland: Un centro commerciale dove dalla terrazza si può fotografare la famosa scritta.

altre attrazioni famose sono:

    • TCL Chinese Theatre: uno dei cinema piu’ famosi e piu’ vecchi della città, direi ormai per gli americani un monumento.
    •  Dolby Theatre: Il teatro dove ogni anno avviene la consegna degli oscar
    • Paramount Studios: i famosi studi della Paramount, qui si può fare un tour guidato negli studi piu’ famosi di L.A
    • Hollywood forever park cemetery: il cimitero delle star, dove c’è anche la tomba di Rodolfo Valentino

per girare Hollywwod c’è anche un servizio di bike sharing, così non sarà necessario usare l’auto. Io comunque consiglio anche il servizio hop-on -off, è comodo e vi fermate dove volete voi e per quanto volete voi.

Hollywood di notte

Sul famoso Sunset boulevard, o strip ci sono numerosi locali, tra cui il Viper room per la musica: rock, metal, anche dal vivo, Whisky a go go, dove si sono esibiti Jmmy Handrix, Led Zeppelin gli Who.

Quindi in questa West Hollywood dove quasi tutte le abitazioni sono lussuose, con enormi piscine istagrammabili, dove dormire? Se andate fuori stagione, potete concedervi anche degli hotel un pò lussuosi, comunque metto i deal di Booking


Booking.com

WeHo, avrete capito è pieno di attrazioni piu’ o meno interessanti, quello che comunque è da assaporare è il glamour di questo luogo, i personaggi che girano nella speranza che qualcuno li noti, come è successo realmente a molti: vedi David Boreanaz, oggi uno degli attori piu’ pagati di telefilm, circa 100.000$ a puntata, si avete capito bene non ho messo zeri in piu’. Rimane ancora la città della speranza, degli attori in erba che lavorano nei fast food, e sognano di diventare famosi, solo che “uno su mille ce la fa”. Alla prossima guys!

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

 

anna

Sono l'autrice di questo blog, mi piace viaggiare, ho viaggiato molto, e spero di viaggiare ancora

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.