Beverly hills e Rodeo drive, cosa vedere nel set del film Pretty Woman

Quando si nomina Beverly hills, non si può non pensare alla ricchezza, alle celebrità, e a tutti i film e telefilm televisivi. Uno in particolare fu girato proprio a Rodeo drive: Pretty woman, con Giulia Roberts e Richard Gere. Se si è a Los Angeles, non si può non andare a vedere, questo quartiere. In questo luogo, anch’io che non sono una gran amante delle griffe e delle boutique di lusso ci sono stata, è pur sempre uno spaccato della California e di Los Angeles. Piu’ volte ho accompagnato turisti a vedere le case delle stars, una tappa che sembra quasi obbligata quando si è a Los Angeles. Grandi strade alberate dove troviamo le case degli attori, e dei facoltosi business man. Come poi non ricordare il Sunset boulevard, il viale del tramonto, che ci ricorda il famoso film di Billy Wilder con una eccezionale Gloria Swanson, che interpreta l’attrice, che non vuole invecchiare!

Beverly hills

beverly hills case2 e1556267598661

Malgrado sia una grande meta turistica, Beverly hills non è molto servita dai mezzi pubblici. Senza auto a Los Angeles non vai da nessuna parte. Adesso comunque con la nuova metropolitana MTA, le linee 704 e 720, portano a Beverly hills. Per i parcheggi è utile consultare questa guida: Rodeo drive parking. Bevery Hills, insieme ai quartieri di Bel air e il Platinum triangle, sono i quartieri piu’ esclusivi della città e sono nettamente sopra lo standard di vita californiano, e statunitense in generale. Comunque quello che colpisce di piu’ è la quantità di giardini curati, e la pulizia delle strade, tutti sani e belli a Beverly hills, infatti in questa contea non ci sono ospedali.

Rodeo drive

beverly hills cosa vedere

Un arteria che si snoda in tre isolati, con le vetrine forse piu’ care del mondo. Armani, Jimmy Choo, Witton, Chanel, e altre moltissime griffe. Si può anche solo camminare senza entrare e svuotare la carta di credito, in queste boutique arredate in modo lussuoso. Si possono vedere ad esempio i luoghi dove fu girato il film Pretty woman: L’hotel Beverly Hills Wilshire, dove alloggiava Eduard, il milionario che si innamora dell’intrigante Vivian. Le camere sono state ricostruite in un set, ma il resto è stato girato qui. La  Boulmiche Boutique, 9501 Santa Monica Boulevard, il negozio dove Vivian fu cacciata, ed a Hollywood boulevard cominciano i nuovi acquisti della protagonista, per finire in Rodeo Drive. Nel 2003 è stato fondato il Rodeo drive walk of  style, un omaggio agli stilisti.  Il 9 settembre del 2003 fu messa la targa col nome Giorgio Armani, al quale si sono aggiunti stilisti come Ferragamo, Donatella Versace, e tanti altri.

Tutti gli Hotel a Beverly Hills

Tutti gli Hotel a Beverly hills

Il tour nelle case delle star

beverly hills cosa vedere

 

Alla fine lo fanno tutti, tutti vogliono vedere le case di molti attori  famosi di Hollywood. Potete farlo in auto da soli, o prendere uno dei molti tour specializzati. Qui comunque c’è la storia del cinema americano,  a partire da Clara Bow, l’attrice del film” It”, Stan Laurel, Steve martin, Elvis Presley, Clarke Gable, Barbara Streisand, Walt Disney, e tanti altri, alla fine vi ritroverete nel Sunset Boulevard.

yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7

Museum of television and radio e University of L.A

ucla2 e1556272552884

Siamo nella contea dei film e telefilm, quindi non poteva mancare il museo dedidicato. Se volete vedere una puntata di Star trek o un atterraggio sulla luna, in questo incredibile archivio troverete tutto, con un colpo del mouse. Davanti avrete la vostra console personale. Se poi si dice Westwood si dice UCLA, il college di Jim Morrison, Coppola e James Dean. Ci sono anche visite gratuite guidate dal Lunedì al venerdì, gradita è la prenotazione. E’ molto ineteressante vedere questi college americani. Se invece volete vedere le tombe di molte star il vostro luogo è il : Pierce Bros Westwood memorial park. Ci sono Marilyn Monroe, Natalie Wood, Burt Lancaster e molti altri.

Getty Centre

Beverly hills cosa vedere

Sulle santa Monica mountains, offre una collezione d’arte stratosferica, dal rinascimento a David Hockney, architettura d’avanguardia, ed in piu’ nei giorni con poca” pollution” smog, una vista memorabile. Questo per chi ama l’arte è un museo imperdibile.

Dove dormire,  e dove mangiare

Sinceramente sconsiglio di dormire qui, gli hotel come potete immaginare sono molto cari! Se volete metto il link di uno degli hotel piu’ famosi che è il Beverly Hills hotel, frequentato dalle star, potete entrare e bere solo qualcosa. Negli altri miei articoli trovate soluzioni molto piu’ economiche. Nel Wilshire Boulevard ci sono diversi ristoranti e catene dove mangiare dal sandwich al pranzo completo: Bombay palace, ed il Subway, una catena per panini personalizzabili.

Altri articoli