Bali le piu’ belle spiagge

Bali le piu’ belle spiagge da vedere

Bali l’isola spirtuale, forse piu’ famosa per i suoi templi, che per le spiagge. Eppure anche qui le spiaggie sono belle e il mare anche, vediamole insieme:

Nusa Dua Beach

Si trova nella parte meridionale dell’isola, protetta dalla barriera corallina non è molto frequentata dai surfisti, quindi piu’ tranquilla. E’ soggetta a forti maree, e quindi la balneazione ne può risentire. la spiaggia è bianca e fine ed è la zona dove vi sono i piu’ bei resort, soprattutto nella parte settentrionale. In tutta la spiaggia ampia e bianca ci sono ristoranti, e attività sportive. La baia dei pirati è la parte centrale della spiaggia delimitata da due piccole penisole ai lati. Questa è la zona piu’ chic di Bali


Booking.com

Kuta beach

Una delle piu’ affollate e famose spiagge di Bali. Si trova vicino alla capitale Denpasar, ed è meta di molti surfisti. Famosa infatti per le sue onde e per il tempio di Thana Lot. Qui oltre a fare il surf, potete, farvi fare un massaggio, mangiare nei molti ristorantini, e sicuramente aspettare il tramonto. Vedere infatti il sole calare dal tempio di thana lot è una meraviglia. Alla sera questa zona è molto popolata, vi sono infatti molti locali notturni, e discoteche. E’ una spiaggia adatta ai giovani.

surf bali
surfista bali

Sanur beach

E’ una spiaggia meno affollata rispetto  altre due, anche se sta molto crescendo.  Si trova dall’altra parte di bali rispetto a Kuta. A fine Agosto vi è il Summer festival, e la spiaggia si riempie di ristorantini, gente banchetti. E’ l’ideale per chi ama fare immersioni o iniziare. anche qui la spiaggia è molto bella e ordinata, da vedere prima che si affolli ancora di piu’.

sanur

Uluwatu beach

Famosa per il suo enorme scoglio e tempio, uno dei simboli di Bali. Qui vengono i surfisti molto bravi, in quanto ci sono le onde ma anche la barriera corallina, quindi ci si può far male. Anche qui il tramonto è da non perdere e la sera si popola di giovani, frequentatori dei bar della spiaggia. Qui ci si diverte! Il Finn’s beach club, è il punto piu’ bello della spiaggia e si entra solo con la prenotazione!

 

scogliera bali
scogliera tempio bali

 

Seminyak beach

Anche questa molto conosciuta dai turisti e dai surfisti alle prima armi. Si trova a nord di kuta, ed è famosa piu’ che per la sua spiaggia per i suoi locali. Vi sono anche molte boutique dove fare shopping, ristoranti e vita notturna.

Balangan beach

Anche questa che era meno conosciuta, ma adesso, si sta affollando sempre di piu’. Famosa per il suo tempio sul mare, è frequentata dai surfisti. Vi sono anche diverse scuole di surf, ristoranti e cappanette sulla spiaggia.

bali spiaggia

Conclusioni

Non si può andare a Bali solo per le spiagge, sicuramente ce ne sono di piu’ belle in altre parti del mondo. Bali però offre un mix di cultura e divertimento che è difficile trovare in altri posti. I templi sul mare sono comunque unici, e i tramonti ineguagliabili. Per cui io amo moltissimo questa isola. Io sono sempre andata a Nusa dua, piu’ tranquilla, facendo però delle “incursioni” a kuta o a Uluwatu, o altre spiaggie. Bali è tutta bella anche se il mare non è da cartolina!!

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su linkedin
LinkedIn

anna

Sono l'autrice di questo blog, mi piace viaggiare, ho viaggiato molto, e spero di viaggiare ancora

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.